Tana libera tutti

Domenica 29 ottobre
ore 18.00 – 19.00

Baracca e Burattini presenta: uno spettacolo di e con Massimiliano Maiucchi e Daniele Miglio

tanaliberatutti-660x350
Per bambine/i

Uno spettacolo di filastrocche per giocare, dalla raccolta di Massimiliano Maiucchi interamente dedicata al gioco. Quarantotto filastrocche divise in sei “contenitori” perché dall’ordine nasce la fantasia: giochi della tradizione, giochi di strada, giochi a casa, giochi di parole, giochi da costruire e giochi da fare al mare. Tutto rigorosamente in rima, perché la filastrocca è un gioco da ragazzi.

Massimiliano Maiucchi. In arte Jully, animatore, clown, giocoliere, ludotecario, attore e cantastorie. Da oltre 20 anni propone i suoi spettacoli nelle scuole, nei festival, nelle biblioteche e nelle piazze: giocando e raccontando, con le sue filastrocche, il mondo delle emozioni, delle fantasie e del sapere, per parlare con i bambini tra le righe e le rime.

Daniele Miglio. Attore romano, cultore ed esperto della romanità, ha recitato in numerosi film per il cinema e la TV, tra cui Vallanzasca – Gli angeli del male e Romanzo Criminale. Esperto di animazione e spettacoli di burattini, fa parte dell’ass. Baracca e Burattini.

Baracca e Burattini. Giovane associazione culturale che si propone di sviluppare processi educativi a partire dalla creatività e dall’esperienza diretta. Ci proponiamo dunque come un luogo e un tempo in cui i bambini, i ragazzi e gli adulti possono socializzare, divertirsi, partecipare alla vita della comunità, fare nuove esperienze. Siamo un collettivo di artisti e di educatori che mettono la loro professionalità a disposizione del territorio con spettacoli teatrali, laboratori creativi, spazi di crescita culturale e di confronto, momenti ludici e ricreativi.

Lascia un commento