Cartoni Animali

Domenica 29 ottobre
ore 11.00 – 16.00

Laboratorio pittorico

cartoni animali

Con Perfareungioco
Per tutte le età

I Cartoni Animali sono un’installazione realizzata con sculture di cartone riciclato di animali di varia natura e dimensioni. I partecipanti potranno dare liberamente colore, con pennelli e tempere, a tutte le sculture in un’azione collettiva.
Perché “i bambini liberi di dipingere sono bambini felici, ma anche i grandi!”

Perfareungioco. Associazione per la divulgazione e promozione delle attività artistiche creative e culturali: teatro di figura, le marionette, la scenografia teatrale, l’arte di strada, il circo, la giocoleria, ma anche la pedagogia, l’arteterapia e la grande passione per i giocattoli. Il progetto promuove attività culturali, educativo-formative, ludico-ricreative.
Opera in luoghi dedicati ad attività sociali, culturali e di animazione dove persone di tutte le età possano incontrarsi, conoscersi ed imparare insieme. Struttura laboratori manuali-creativi per bambini e anche per adulti perché non solo i più piccoli hanno bisogno di riappropriarsi delle cose reali, delle cose fatte a mano, che fanno vivere più consapevolmente il quotidiano e danno la giusta misura e percezione della realtà. Perché la manualità, la creatività e il gioco sono alla base dell’educazione e della crescita di ogni individuo.
Sostiene spazi aperti anche ai genitori per condividere un esperienza così delicata come educare un figlio e crescere insieme. Vuole essere sempre luogo, spazio aperto a tutti permeato e permeabile di tutte le esperienze di cui la città, i suoi abitanti siano parte attiva e compartecipe.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...